Vorresti una villa singola nuova, ma non hai il tempo e/o la voglia per pensarla e costruirla dall'inizio?
La vorresti indipendente e con un giardino spazioso?
La vorresti con i giusti spazi senza eccedere in metrature poi difficilmente gestibili?
La vorresti curata e raffinata nei dettagli, con personalizzazioni opera di un attento interior design?
La vorresti "green", e che consumi assolutamente poco?
ECCO L'OCCASIONE CHE FA PER TE
Commissionata nel 2020 da un privato per crearne la propria residenza, oltre ad essere stata costruita con grande attenzione nella scelta dei materiali, è stata rifinita con passione e grande cura del dettaglio.
La sinergia della domotica con l'impianto fotovoltaico (attualmente dimensionato per 6 Kw), è alla base di una gestione attenta e oculata della casa, che permette di sfruttare al meglio la green energy dell'abitazione, rendendola di fatto una smart home!
L'abitazione si sviluppa su due piani fuori terra.
Al piano terreno troviamo la spaziosa e luminosa living area, impreziosita da un comodo portico predisposto per il caminetto, e da un giardino privato di oltre 500 mq, idealI per godersi momenti di relax all'aperto.
Al servizio della zona giorno, oltre al bagno per l'utilizzo quotidiano, troviamo una comoda stanza lavanderia, ed un ambiente jolly ideale quale guardaroba o semplice ripostiglio.
La scala dal design irregolare aggiunge un tocco di originalità all'abitazione.
La zona notte, (molto calorosa, mansardata con travatura color avorio) dispone di tre ampie camere. La camera padronale è dotata di una stanza guardaroba e di un bagno di pertinenza, mentre le due camere dei ragazzi condividono un bagno.
Il riscaldamento ed il raffrescamento dell'abitazione, sono a pavimento, gestiti dalla pompa di calore.
Desta particolare interesse anche l'impianto ad aria, che controlla e gestisce l'umidità domestica degli ambienti.
I serramenti in legno e alluminio, sono dotati di zanzariere integrate, per garantire il massimo comfort.
La cucina, progettata per essere "piu' leggera" possibile e per integrarsi con la zona living fino quasi a "scomparire", è impreziosita dalla comoda "isola" centrale.
Anche l'arredobagno è stato pensato per essere in sintonia e continuità con le finiture degli ambienti circostanti, cosi' come oggetto di studio e di particolare attenzione è stata l'illuminazione artificiale dell'abitazione.
Restano da terminare alcune opere "esterne", quali la tinteggiatura e la pavimentazione dei percorsi pedonali e carrai, ma questo potrà essere motivo per poterla personalizzare ulteriormente!