La graziosa casa, immersa nel verde della campagna umbra, è situata a poca distanza dal paese di Molina, piccolo borgo con bar e alimentari. L’edificio è stato costruito ex novo nel 2004. L’immobile, porzione di una casa bifamiliare, si sviluppa su due piani con una superficie di 140 mq.
Al Piano Terra si trovano un ingresso con una piccola terrazza antistante, uno spazioso soggiorno/pranzo, una cucina abitabile e un bagno con doccia; dal soggiorno si ha accesso al giardino di circa 600 mq che ha una bellissima vista sulla catena montuosa degli Appennini dal Monte Alago al Monte Cucco.
Tramite una scala interna si accede alla zona notte al piano primo, composto da un disimpegno con balcone, tre camere da letto, di cui una con balcone e un bagno con vasca. Le finestre delle camere da letto offrono una splendida vista sui monti e la campagna circostante.
Al piano seminterrato, collegato al resto della casa da una scala interna, si trova un ampio garage per due posti auto e una zona lavanderia con allaccio per lavatrice.
L’immobile è allacciato all’acquedotto comunale e alla rete elettrica nazionale mentre per quanto riguarda il riscaldamento e l’acqua calda è dotato di una caldaia alimentata a gas GPL e da un generatore a pellets.
La casa si trova a 2 km da Gaifana, a 10 km dal centro storico della città medievale di Nocera Umbra, a 15 km da Gualdo Tadino. Assisi è a 25 km, Gubbio a 30 km. L’Aeroporto di Perugia/Assisi San Francesco dista 35 km, l’aeroporto di Ancona 100 km, l’aeroporto di Roma 170 km. Durante l’estate ci sono molti eventi folcloristici. Il Palio dei Quartieri e la Festa dei Longobardi a Nocera Umbra, il Calendimaggio ad Assisi, la Festa dei Ceri a Gubbio.