EDILIZIA CONVENZIONATA - A Vimercate, in Via Falcone e Borsellino, adiacente alla nuova zona commerciale (Store Esselunga, Negozio di abbigliamento, calzature, abbigliamento sportivo e Ristorazione), abbiamo realizzato una Torre residenziale di 14 piani con appartamenti da 2, 3, 4 locali più servizi, tutti con ampie balconate o terrazzi. La vendita è regolata dalla Convenzione Urbanistica stipulata tra il Comune di Vimercate e la società Magnolia S.r.L..
A livello logistico la nuova Costruzione si trova in posizione strategica, in prossimità dell’ingresso della Tangenziale Est e del Centro Commerciale/Direzionale Torri Bianche di Vimercate.
Inoltre, in 10 minuti a piedi si raggiunge il centro città con i suoi negozi e tutti i servizi.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici di trasporto, è possibile raggiungere a piedi, in pochi minuti, la Piazza Marconi, da dove partono autobus per tutte le direzioni.
L’Edificio è inserito in un contesto dove il verde del grande giardino condominiale è il colore predominante e dalle finestre della propria abitazione è possibile godere del panorama verso il centro di Vimercate, il parco della Villa Sottocasa e verso l’arco prealpino, con la Grigna e il Resegone.
Lo slancio verso l’alto, evidenziato dalle linee verticali della facciata, i terrazzi irregolari e diversi tra loro, rendono l’edificio il simbolo della nuova interpretazione dell’edificazione, che privilegia lo sviluppo verticale a favore di un consumo ridotto del territorio.
Gli appartamenti hanno tagli razionali e confortevoli, con spaziose zone giorno e comode camere da letto, bagni funzionali, ampi balconi, doppia esposizione, grandi finestre e tanta, tantissima luce.
La metratura commerciale, secondo quanto indicato dalla Convenzione Urbanistica è così calcolata:
mq. appartamento+(mq. balconi x 40%)+(mq. cantina x 25%). La metratura così ottenuta viene poi maggiorata del 5% (parti comuni).